Due studenti del "Weil" tra i premiati del concorso promosso dall'ANVCG

Anche quest'anno il Nostro Istituto ha partecipato al concorso organizzato dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), che ha proposto come tema "“Infanzia negata: i bambini vittime della guerra, dal 1945 ai nostri giorni”. Gli studenti si sono cimentati, grazie anche alla guida dei loro docenti, nella stesura di testi, nella realizzazione di video e di opere grafiche sul tema.
Tra i tre finalisti delle diverse categorie ci sono ben due studenti del "Weil":
- Benedetta Ferrari, classe 2^A (Liceo Classico), che, seguita dalla prof.ssa Sara Zerbini, con il testo Il diritto di tornare a sorridere si è classificata al terzo posto;
-  Uhaci Denis, classe 5^E (Liceo Artistico), che, seguito dalla prof.ssa Maristella Picozzi, con il video Ma loro ridono ha guadagnato il primo posto.
La premiazione si è svolta a Roma il 3 febbraio in concomitanza con la celebrazione della Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo.
A loro e a tutti coloro che si sono messi in gioco nella partecipazione a questa iniziativa culturale i più sinceri complimenti.

Ultima revisione il 06-02-2026 da GIUSEPPE ESPOSITO